Scuola dell'Infanzia Cristo Re
Scuola dell'Infanzia Cristo Re

Avete domande? Volete iscrivere vostro figlio? Contattateci!

Tel./fax: 049 8024048

Scuola dell'Infanzia Cristo Re
Via P. Paruta 58
Zona Santa Rita
35126 Padova
Numero di telefono: 0498024048 0498024048
Fax: 0498024048
Indirizzo e-mail:

codice meccanografico: PD1A18600R

SONO APERTE L'ISCRIZIONE per l'anno scolastico 2020-2021

VIDEO per la festa della mamma - 2020

DA GUARDARE, nel pulsante qui sotto...

"IL PENSATOIO"

"SEMINATE NEI BAMBINI BUONE IDEE PERCHE' ANCHE SE OGGI NON LE COMPRENDONO, SAPRANNO UN GIORNO FARLE FIORIRE".


Maria Montessori

Il nostro saluto

San Francesco scrive nel suo testamento del 1226:

"Il Signore mi rivelò che dicessimo questo saluto: 

IL SIGNORE TI DIA LA PACE" (F.F.121)

Questa frase che augurava a tutti con sincera devozione,

con la Grazia del Signore otteneva spesso da indurre i nemici della pace

e della propria salvezza, a diventare essi stessi figli della pace e desiderosi della salvezza eterna (F.F.359)

ANNO SCOLASTICO 2016 / 2017

 

  • La scuola dell’Infanzia Cristo Re – paritaria - accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni.

  • La scuola è di ispirazione cattolica-francescana. Le famiglie che la scelgono accettano le proposte educative che le sono proprie.

  • La scuola è aperta alla frequenza dal mese di settembre al mese di giugno compreso. Il calendario scolastico, secondo quello ministeriale, verrà predisposto all’inizio dell’anno scolastico.

  • L’attività educativa si svolge per 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì. L’orario è descritto nel depliant del Piano dell’Offerta Formativa (POF) consegnato in allegato al presente Regolamento.  Si richiede di attenersi agli orari previsti. 

  • I bambini all’interno della scuola indossano le pantofole a strappo e il grembiule. Nei giorni dell’attività motoria tuta e calzini antiscivolo. Ogni bambino dovrà tenere a scuola un cambio completo, con nome (mutandine, maglietta, calzini, tutina, asciugamano, fazzoletti di carta e salviette umidificate). Gli indumenti siano di facile allacciatura, si evitino cinture, bretelle e salopette.

  • La scuola ha la mensa esterna fornita dalla ditta “Serenissima” con menù stagionali e tabelle dietetiche adatte all’età. Coloro che hanno qualche problema alimentare devono consegnare il certificato medico che documenti la particolare allergia.

  • Le uscite didattiche sono offerte a tutti i bambini come parte integrante del Piano Formativo. Per i bambini che non aderiscono non c’è scuola, poiché le insegnanti sono tutte impegnate nell’uscita.

  • In occasione del compleanno i bambini possono festeggiare a scuola con i compagni portando solo caramelle morbide o cibi confezionati, in base alla legislazione. Perciò non si possono accettare e somministrare cibi fatti in casa. Fanno eccezione i momenti di festa fuori dell’orario scolastico, in cui siano presenti i genitori. Le feste private delle singole famiglie non possono essere organizzate tramite la scuola. 

  • Dopo un’assenza superiore a cinque giorni, dovuta a malattia (si conteggiano anche il sabato e la domenica successivi), per la riammissione alla scuola, è richiesto il certificato medico. Se il bambino comunque è assente, è bene notificarlo. Nel caso in cui il bambino si senta male a scuola, il genitore verrà avvisato telefonicamente, è necessario quindi che un genitore sia reperibile e fornisca precisi numeri di telefono. Il personale della scuola non può somministrare farmaci. In caso di malattie infettive, i genitori sono pregati di avvertire la scuola quanto prima.

  • L’iscrizione si effettua entro il mese di gennaio presso la Direzione della Scuola e si rinnova di anno in anno. La quota, in caso di ritiro non verrà restituita. All’atto d’iscrizione è richiesto il versamento della quota di € 150,00. La quota è a concorso spese per: assicurazione, materiale didattico, igienico-sanitario e di consumo.

  • I genitori contribuiscono alla gestione ordinaria della Scuola per l’anno 2016/2017 con un contributo mensile  onnicomprensivo (frequenza, pasto, riscaldamento)    di € 185.00 da versare entro il giorno 10 di ogni meseper dieci mesi scolastici, anche in caso di assenza. Si concorderà nel caso ci fossero fratelli.

  • Per i residenti fuori comune il contributo mensile sarà di €  195.00 da versare entro il giorno 10 di ogni mese per dieci mesi scolastici, anche in caso di assenza.

  • Il ritiro del bambino dalla scuola, nel corso dell’anno scolastico, deve essere notificato per iscritto alla Coordinatrice almeno con un mese di anticipo. Fino a quando il bambino è iscritto è tenuto a versare la quota.

  • Il Piano dell’Offerta Formativa (POF), il Piano Educativo d’Istituto (PEI) e il Bilancio sono accessibili a chi, nella scuola, fosse interessato.

  • I genitori sono invitati a partecipare agli incontri formativi e informativi, in quanto  essi sono momenti significati di condivisione di vita e di collaborazione educativa per i loro bambini. Particolare impegno di partecipazione assumono i genitori eletti a Rappresentanti di Sezione negli Organi Collegiali.

  • In caso di reclamo o di controversie, i genitori possono rivolgersi alla Coordinatrice, verbalmente o per iscritto.

  • Per garantire l’incolumità dei bambini e per motivi di copertura assicurativa, è proibito usare i giochi della Scuola se non c’è la diretta assistenza degli insegnanti, specie all’entrata e all’uscita della scuola, tanto meno fuori dell’orario scolastico.

  • La Scuola declina ogni responsabilità circa lo smarrimento di oggetti che il bambino porta con sé.

                                                                              LA  DIREZIONE

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
Scuola dell'Infanzia "Cristo Re", via Paruta 58 - 35126 Padova. Privacy Policy | Cookie Policy
Copyright © 2014-2018. All Rights Reserved.