SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Ristorazione Scolastica

Per la fornitura dei servizi di ristorazione e mensa giornaliera, la Nostra Scuola si avvale dei servizi erogati dall'azienda specializzata Gruppo Serenissima.

La salute e una crescita corretta si basano su un'alimentazione equilibrata e varia: per questo il team di dietisti Serenissima pianifica il programma alimentare per l'intero anno scolastico, creando diete mirate per le allergie, le intolleranze alimentari, la celiachia. Ogni menù è predisposto in linea con le tabelle dietetiche riferite alle varie fasce d'età, dal nido, alla scuola dell’infanzia, fino alle elementari e medie. I piatti preparati devono essere semplici, saporiti e nutrienti. I bambini vengono coinvolti nell'educazione al gusto tramite il riconoscimento di sapori e colori dei cibi. Frutta e verdura vengono consumate rispettandone la stagionalità e provengono da agricolture biologiche certificate.

Per offrire soluzioni su misura alle scuole, Serenissima è in grado di realizzare centri cottura all'avanguardia, in linea con le esigenze di ogni struttura. Gli impianti già esistenti servono decine di migliaia di pasti al giorno, le cucine utilizzano i sistemi di produzione più innovativi, lavorando su linee di prodotto differenti a seconda delle destinazione dei pasti.