LA SCUOLA TERMINERA' VENERDI' 21 DICEMBRE ALLE ORE 12:45 (SUBITO DOPO IL PRANZO)

Avviso del 05 Dicembre 2018.pdf

MENU AUTUNNALE (modificato e aggiornato)

Menù_Autunnale_CristoRe.pdf

Il salone

Nel salone avviene l'accoglienza al mattino e i bambini hanno a disposizione diversi giochi. Segue la merenda insieme e dei momenti di attività musicale (canti, balli) dove i bambini hanno la possibilità di sperimentare la collaborazione in vista di feste come il Natale, il Carnevale, la Pasqua, la festa del Grazie, ma anche il piacere di divertirsi insieme.

In salone i bambini si riuniscono anche a guardare alcuni filmati, a seconda di ciò che richiede la progettazione.

In salone si vivono i momenti forti del Natale e della Pasqua, attraverso drammatizzazioni, momenti di ascolto e semplice condivisione.

Dopo il pranzo nei mesi invernali i bambini si divertono nel gioco libero, favorendo l'incontro e la relazione tra tutti i bambini.

L'angolo della bacheca

La bacheca è lo specchio riassuntivo di ciò che avviene nella scuola e che può interessare i genitori: dal menù della settimana al calendario scolastico, dagli elenchi delle sezioni all'organigramma della scuola. Non dimentichiamo di riservare nella bacheca uno spazio per gli avvisi e gli annunci particolari.

Il giardino

Il giardino della scuola è uno spazio ampio dove si trovano giochi (scivoli, arrampicata, molle a dondolo) e aree verdi ombreggiate. I bambini hanno la possibilità di correre, muoversi con libertà e sicurezza.

Inoltre nei mesi più caldi i bambini possono utilizzare la sabbiera presente nel giardino e avere nuove possibilità di gioco.