Avviso del 15 Marzo 2024.pdf

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Anno Scolastico 2017-2018

Anche quest'anno abbiamo collaborato con il liceo Pietro Selvatico attraverso il progetto di Alternanza Scuola Lavoro. I bambini hanno realizzato con l'aiuto di alcuni studenti delle magliette "artistiche" che sono state vendute durante la Sagra di Santa Rita a favore della mensa scolastica della scuola "Jardim Cristo Rei", in Guinea Bissau, stimolando il senso di solidarietà verso l'altro, valorizzando le proprie capacità.

Per i bambini medi e grandi è stata un'occasione per rapportarsi con dei giovani che studiano materie artistiche e li hanno aiutati ad avere uno sguardo creativo più ampio e variegato.

I bambini hanno realizzato anche la maglietta che hanno indossato durante la Festa finale della scuola (Festa del Grazie), scegliendo tra alcuni immagini di quadri famosi e creando una maglietta unica, che potesse assumere un valore affettivo ed emozionale.

Anno Scolastico 2016-2017

Nell'ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, quattro studenti hanno collaborato con la scuola dell'infanzia per la realizzazione di shopping bag insieme ai bambini della scuola. Il ricavato della vendita di beneficenza di queste borse ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti al sostentamento della scuola "Jardim Cristo Rei", in Guinea Bissau.

A completamento di questo percorso, nel mese di giugno, gli studenti del Liceo Selvatico realizzeranno un murales "Giochiamo con il Cantico delle Creature", nel cortile della scuola.