BUONE VACANZE!!!

IDENTITA' della SCUOLA

La scuola è nata nel 1966 come risposta da parte dell'Istituto delle Francescane di Cristo Re alla crescente domanda di educazione umana e cristiana del quartiere Santa Rita.

La spiritualità della Congregazione delle suore francescane di Cristo Re è di proclamare il Signore "Re dell'universo" contemplando nell'umiltà dell'Incarnazione, con uno stile di servizio e di attenzione alla Persona, sulle orme di Francesco, con amorevolezza e semplicità.

La nostra scuola è CATTOLICA, si impegna a promuovere l'educazione dei bambini secondo i valori del Vangelo:

• consegna il patrimonio culturale che viene dal passato (l'arte e le feste cristiane; le prime conoscenze del mondo, della natura e dei popoli
  • prepara al futuro attraverso l'esperienza e l'esercizio delle attivitò.
  • accompagna nel percorso di formazione personale che il Bambino compie rispettando la sua crescita
  • accoglie le diversità considerandole una ricchezza per tutti e si mette in ascolto

La scuola dell'infanzia Cristo Re aderisce alla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.) e fa proprie le norme contenute nel Regolamento generale delle Scuole Materne aderenti.

MISSIONE

La SCUOLA si impegna a:

PROMUOVERE l'educazione integrale della personalità infantile e, quindi, in una equilibrata maturazione delle componenti affettive, sociali, religiose, tenendo presenti la variante individuale dei ritmi e degli stili di apprendimento, le motivazioni e gli interessi personali.

INDICARE nel Vangelo una via alla ricerca della propria identità per una VERITA' che dia consistenza e felicità alla VITA.