AIUTA LA SCUOLA attraverso AMAZON!

(link nell'immagine)

SCUOLA APERTA

PER LE NUOVE ISCRIZIONI: SABATO 25 GENNAIO dalle ore 15 alle ore 17

VI ASPETTIAMO!!

Calendario per le nuove iscrizioni:

LUN.27 MAR.28 MER.29
09:00-10:00 09:00-10:00 09:00-10:00
GIO.30 VEN.31
16:00-17:00 16:00-17:00
Avviso del 22 Gennaio 2020.pdf

MENU INVERNALE A PARTIRE DAL 07 GENNAIO 2020

Menù Invernale 2020.pdf

Il nostro team

Il team della scuola dell'infanzia "Cristo Re" è composto da suore e da personale laico (insegnanti, un volontario, collaboratrici scolastiche).

La presenza di INSEGNANTI motivate, preparate, attente alle specificità dei bambini e dei gruppi di cui si prendono cura, è un indispensabile fattore di qualità per la costruzione di un ambiente educativo ACCOGLIENTE, SICURO, BEN ORGANIZZATO, capace di suscitare la FIDUCIA dei genitori e della comunità.

Lo stile educativo dei docenti si ispira a criteri di ascolto, accompagnamento, interazione partecipata, mediazione comunicativa, con una continua capacità di osservazione del bambino, di presa in carico del suo "mondo", di lettura delle sue scoperte, di sostegno e incoraggiamento all'evoluzione dei suoi apprendimenti verso forme di conoscenza sempre più autonome e consapevoli.

Inoltre, le docenti partecipano a CORSI DI FORMAZIONE per poi applicare, nel lavoro e nel programma didattico che si svolge, le nuove metodologie, esperienze e conoscenze acquisite, al fine di offrire al vostro bambino una formazione ed educazione completa e aggiornata.

LE MAESTRE IN VERSIONE SPECIALE...

Il segretario della scuola: sig. Pierfrancesco Roccato

Svolge un prezioso servizio di amministrazione alla scuola, come volontario. Rappresenta un punto di riferimento importante per i bambini e le famiglie, perché persona cordiale e precisa.

La collaboratrice scolastica: signora Elena

Svolge ogni giorno servizio di pulizia degli ambienti della scuola e si fa riconoscere dai bambini e dalle famiglie per i suoi modi dolci e disponibili.