A misura di bimbo

La struttura della Scuola Infanzia Cristo Re si trova nel cuore del quartiere Santa Rita a Padova.

Lo stabile in cui si svolgono le attività educative è stato recentemente ristrutturato (2006) con interventi radicali, che ne hanno aggiornato gli ambienti e resa la permanenza dei bimbi confortevole sotto tutti gli aspetti.

Giardino esterno, ampia Zona Comune, le 3 Aule attrezzate, Zona Refettorio, Palestra e una piccola Biblioteca presentano un design funzionale e servizi del tutto a misura dei loro principali utenti, ovvero i bambini.

Per tutti gli ambienti interni è stata ricercata come prioritaria la presenza di luminosità ed accoglienza, mentre per lo spazio esterno si è privilegiato l'aspetto ludico, con la presenza di giochi, sabbiera e verde.

Gli spazi interni ed esterni sono a norma di legge (L.626) e soddisfano i bisogni dell'utenza sia in termini di struttura educativa che di igiene e sicurezza.

La scuola si avvale della collaborazione esterna dell'ing.Claudia Pastorio, che ha studiato e predisposto un piano di emergenza e di valutazione dei rischi per ottimizzare le risorse di intervento, qualora ci fossero emergenze di ogni genere.

I bambini con le insegnanti vengono invitati ad effettuare misure di prevenzione: almeno due volte all'anno si attua il piano di evacuazione, in coordinamento con l'ingegnere Pastorio, secondo le modalità prestabilite.